Comitato Regionale

Emilia-Romagna

Circuito della Romagna

Inizia domenica la manifestazione di cicloturismo aperta a tutte le società Uisp. Undici tappe tra Imola, Faenza, Lugo e Ravenna

Circuito della Romagnadalla redazione Uisp Emilia-Romagna

 

BOLOGNA – Undici tappe, altrettanti comuni visitati e tanti ciclisti. Domenica inizia il Circuito della Romagna, tradizionale appuntamento di cicloturismo che attraversa i territori di Imola, Faenza, Lugo e Ravenna. La manifestazione è aperta a tutte le società di cicloturismo affiliate alla Uisp e della Consulta nazionale.

Si parte domenica 21 febbraio alle 8 con un doppio ritrovo: a Mordano in via Lughese e a Voltana di Lugo in via Fiumazzo. Il percorso, organizzato dall’Associazione Cicloclub Estense, attraversa Mordano, Massa Lombarda, Conselice, Passogatto, Voltana e viceversa. Nei prossimi mesi invece si alterneranno le altre tappe, che toccheranno Faenza, Cotignola, Bagnacavallo, Mordano, Ravenna, Brisighella, Casalfiumanese e Imola. Una manifestazione in giro per la Romagna che conoscerà tutte le stagioni. Partenza in inverno, parte centrale in primavera ed estate e conclusione in autunno, con la tappa di Pieve Cesato (frazione di Faenza) il 24 settembre.

Alla fine del circuito verranno premiate le prime venti società con il punteggio più alto. I punti verranno attribuiti alla fine di ciascuna tappa e si andranno a cumulare, fino a formare la classifica finale. Per ogni ciclista iscritto viene assegnato un punto alla società di appartenenza.

SERVIZIO CIVILE: Mettiti in gioco con Uisp!

 

UP! Uisp Podcast - Sport, politica e attualità

SPORT POINT - Consulenza accessibile per lo Sport

Differenze in Gioco - Sport libera tutt*

PartecipAzione: AssociAzioni in-formazione

Briciole di Pollicino: la formazione Uisp

Il calendario degli appuntamenti di formazione per istruttori Uisp

Forum Terzo Settore Emilia-Romagna

Il sito del Forum del Terzo Settore Emilia-Romagna